public/

Si fingono Carabinieri e compiono un furto in casa

Si sono finti Carabinieri per entrare in casa e hanno derubato una ignara coppia di anziani nocesi. È successo l’altra sera in una abitazione di campagna lungo la provinciale per Massafra.

Intorno alle 23:00 alcuni rumori provenienti dall’esterno della proprietà privata hanno destato dal sonno l’anziano marito che vedendo tre uomini davanti al giardino ha chiesto cosa stessero facendo. Questi di tutta risposta si sono qualificati come Carabinieri e che dovevano perquisire la casa perché erano in cerca di un’arma da fuoco. Con questo escamotage i tre sono entrati nella casa ed hanno messo a soqquadro la camera da letto. Ovviamente non hanno trovato nessuna arma, ma dalla borsa della signora sono sparite 50euro.

Quando i due anziani hanno notato che i tre alla vista di una pattuglia della Vigilanza notturna si sono repentinamente defilati hanno allertato i parenti e successivamente i Carabinieri, quelli veri. Fortunatamente non hanno subito violenza, ma lo spavento è stato tanto. Dal canto loro i Carabinieri invitano i cittadini, soprattutto gli anziani soli, a non aprire agli sconosciuti e di chiamarli immediatamente all’utenza telefonica 080 4977010 o tramite il numero di emergenza 112.   

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia